Una meno...?

di Giorgio Mulliri

Una meno...?

E' di stamattina un articolo di Motocuatro dove "secondo loro", Pedrosa ha dato l'ok al rinnovo per due anni con il Team ufficiale HRC .Dopo tutte le speculazioni di questi giorni, oggi una sicurezza sul futuro del pilota Spagnolo? Le dichiarazioni di Florenzano della settimana scorsa sul "quasi fatto" rinnovo si stanno rivelando veritiere.Da come afferma il Sito Spagnolo Dani ha accettato una forte  riduzione del suo ingaggio cosa che ipotizzavo ma per evitare di rinnovare con Pedrosa. Per il semplice fatto che a Lorenzo non e' stata fatto una offerta al ribasso per averlo, ma  le parole del sito spagnolo sull'abbassamanto del prezzo per pedrosa ipotizzavo non fosse per motivi della crisi.



Come già anticipava lo stesso Motocuatro, Pedrosa avrebbe accettato una forte riduzione del 'ingaggio in termini monetari.


A questo punto se consideriamo che Marquez ha in eredità la sella di Stoner uscente, le probabilità che Rossi faccia coppia con l'astro nascente e pupillo della petrolifera spagnola Repsol si sono ridotte ulteriormente.
Unica possibilità rimasta per il Pesarese di salire su una HRC "ufficiale" in teoria è quella di Bautista supportato dal team Gresini.
Per il solo motivo che Bautista e' l'unico ancora senza un contratto per il 2013, essendo l'altra hrc a disposizione del team LCR di Lucio Cecchinello, in mano del Tedesco Bradl con un contratto biennale che scadrà alla fine del 2013.

Sembrano sempre meno le possibilità che Rossi possa salire di nuovo su una sella Hrc
o per lo meno  molto piu in salita.
Sarebbe un bel colpo per Gresini avere nel team Ross,i ma non escludo un sacco di problemi organizzativi a riguardo cu come l'organizzare il team qual'ora Rossi cambi casacca.
Rimane ancora in piedi la sella di Spies?  Voi lo vedreste Rossi ritornare in Yamaha da secondo?  o accettare dei veti che sicuramente Lorenzo avrà messo?  ovviamente ipotizzo i veti, ma e' lecito pensarlo visto quelli che Giorgio ha presumibilmente  subito nell'era Rossi, quando Rossi era  capoccia indiscusso.....
Credo che una valigia piena di euro o dollaroni pesanti,  potrebbe fare rivedere alcune posizioni all'interno del team Yamaha Racing che da anni sostiene buona parte degli investimenti, oppure una moto Tech 3, sempre con un cospiquo esborso di denaro "sempre al team yamaha" non al tech tre, che di sicuro avrebbe qualche guadagno di sicuro, dove Rossi e' stato visto recentemente chiaccherare con Poncharal. Solo per i regolamenti?  puo darsi pero......lo stesso conferma la visita di Rossi nel suo box  rilasciando una dichiarazione su Eurosport france sportbike.
Vedo sempre  piu corta la lista delle selle a disposizione, e le opzioni sono quelle che ipotizzo.
Rimanendo sempre valida l'opzione che Rossi rimanga in Ducati per altri due anni o per lo meno  uno piu una opzione sul 2014 se le cose non dovessero cambiare nel 2013  qualora rinovasse con la nuova gestione Audi.

Ogni giorno ne esce una. Credo che Il mugello sarà teatro di moltissime altre dichiarazioni, aspettando anche il respsonso di Rossi il lunedi della gara  con in casa anche il pilota italiano Petrucci, annunciato da Gpone come collaudatore della rossa il lunedi dopo la gara.


Prossima fermata Germania, altri rumors?  Di sicuro si.

A Malaga aspettiamo la gara ed il responso della bridgestone.......sulle gomme bimescola che non simescolano.......... 






comments powered by Disqus

Altri commenti

Intiscio

Basta Pedrosa e basta Rossi, il primo ha dimostrato di non avere abbastanza talento per vincere, il secondo lo ha dimostrato abbastanza, che vadano in superbike, in motogp largo agli altri.

Inserito: 05 luglio 2012
Paavali

Rossi resterà in Ducati per mancanza di alternative. Ma non era una "nuova sfida"?

Inserito: 05 luglio 2012
manuela_46

eh mo dice che il paino anch eepr la ciclistica c'è....mah! da una settimana all'altra han gia fatto il piano....??? il problema è che funzioni...

Inserito: 05 luglio 2012
luko

piano col piano...

Inserito: 06 luglio 2012
graziello

@luko
tu credi che non ci sia un vero piano?

Inserito: 06 luglio 2012
manuela_46

il piano per me puo anche esserci il probl è che rossi vuole vederne al più presto i frutti...non puo firmare alla cieca...senza un qualcosa di certo almeno... non puo continuare altri due anni cosi!!

Inserito: 06 luglio 2012
manziana

Il piano c'e sempre stato ma e' stato cambiato in corsa Barbera alla presentazione del suo sito:dopo la 5 gara avremmo anche noi la moto "deliberata" da rossi

Inserito: 06 luglio 2012
manuela_46

adesso manco sula bagnato va..
nemmeno come moto d'acqua funziona??

si parla anche di un team tutto nuovo magari crutchlow o redding oppure adesso c'è anche il nome di petrucci ..che in tanto farà il collaudatore...nel caso anche rossi andasse via..insomma si preferisce cercare quei piloti con guida ''maschia'' piuttosto che mettersi in discussione e rivedere tutto il piano tecnico???

e l'obiettivo di fare una moto guidabile per tutti dov'è finito???
totalmente dimenticato???

è davvero questo che vogliono?

Inserito: 07 luglio 2012
graziello

rossi e audi hanno iniziato a parlare.prima indiscrezioni poi confermate da rossi alle telecamere di italia1. ho visto un rossi spento, stanco, non so, giù di morale.
e ha confermato che si vuole continuare con lui in ducati. ora se il pilota viene confermato, forse con un nuovo compagno cracciolo, bisogna vedere che cosa sarà per il reparto corse. salterà qualcuno,nuovi acquisto di ingegneri? vedremo dopo il mugello come evolve la situazione.
mi hanno colpito molto le parole di battaini in un intervista:domanda:Ma le richieste che fa sono fuori dal mondo?
Risposta del batta:
“No, assolutamente. Come sai, però, Ducati ha una sua filosofia e quella vorrebbe mantenere. Però, come avete visto, almeno il telaio è cambiato parecchio”.

quindi la filosofia della casa blocca lo sviluppo da quanto emerge

Inserito: 08 luglio 2012
manuela_46

questa affermazione di battaini me la son persa....

le richieste che fa rossi ..intendeva dire??

bo io ho paura che rimarrà ...io mi aspetto che questo motore..o cmq quello che porternno porti a un altro passo in avanti..almeno..perchè altrimenti..ce

rossi ha detto cio che penso anche io:l'audi non fa miracoli e ci vuole cmq tempo... per me una rivoluzione ci vorrebbe il probl è c'è il tempo...se almeno le cose che portano funzionassero...

Inserito: 08 luglio 2012
graziello

@manuela_46
sisi le richieste di rossi volevo dire.comunque questo è il link dell'intervista:

http://www.moto.it/MotoGP/battaini-professione-collaudatore-per-giorno-pilota.html

Inserito: 08 luglio 2012
Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


In blog Veritas

Approfondimenti tecnici sulla MotoGP fuori dall'ordinario


Una voce fuori dal coro, che vi terrà informati sulle evoluzioni tecniche e sui segreti della MotoGP

Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Yamaha: AAA Umbrella girl per il Mugello cercasi

Yamaha: AAA Umbrella girl per il Mugello cercasi
in Motomondiale

Gli orari tv delle gare del Sachsenring

Gli orari tv delle gare del Sachsenring
in Motomondiale